Chi Siamo


The Luxury Lab è una società di Consulenza
e di Rappresentanza Commerciale
rivolta al settore alberghiero di lusso
e agli operatori del comparto turistico.
Fondata e gestita da Patrizia Di Patrizio
The Luxury Lab lavora con:


Alberghi e Resorts di lusso
Location esclusive
Enti ed Uffici del Turismo



LA MISSION

The Luxury Lab fornisce assistenza agli operatori del comparto turistico-alberghiero nell’ambito dell’area Sales & Marketing. Attraverso la condivisione delle priorità e degli obiettivi aziendali, The Luxury Lab si occupa di costruire, insieme ai propri clienti, strategie interne e partnership esterne al fine di incrementare la visibilità del brand e quindi le vendite nei principali mercati, sia in Italia sia all’estero.

I NOSTRI SERVIZI

Le aree d’intervento principali nelle quali The Luxury Lab opera sono essenzialmente due:
Attività di Consulenza Sales & Marketing e Rappresentanza Commerciale.

 Nell’ambito della Rappresentanza Commerciale The Luxury Lab si rivolge nello specifico, ad Hotels e a Resorts, a Locations esclusive, a Destination Management Companies e ad Uffici ed Enti del Turismo.
L’obiettivo dell’attività è quello di rappresentare il marchio dei propri clienti sul mercato italiano e/o estero, attraverso una serie di iniziative commerciali, svolte su base annua, volte ad innalzare la visibilità del brand e ad incrementare il market share. Grazie all’esperienza ventennale maturata in Italia e all’estero, The Luxury Lab mette a disposizione dei propri clienti una fitta rete di contatti nei segmenti del Leisure, del MICE e del Corporate su tutto il territorio europeo.

Alcuni dei servizi forniti includono:
• Incontri con i “decision makers” dei comparti Leisure, MICE e Corporate in Europa
• Rappresentanza alle principali fiere di settore europee
• Supporto nell’attività di contrattazione e fidelizzazione con i Tour Operators, le agenzie MICE e le agenzie Leisure
• Ricerca e co-ordinamento di relazioni e programmi di co-partnership con operatori, aziende ed associazioni di settore
• Organizzazione e assistenza nello svolgimento di educational, workshops ed eventi esclusivi

 

 

 

 


 Nell’ambito della Consulenza Sales & Marketing The Luxury Lab si rivolge, nello specifico, ad Hotels e a Resorts, a Destination Management Companies (DMC’s) e ad Uffici ed Enti del Turismo.
L’obiettivo dell’attività di Consulenza è quello di fornire assistenza Commerciale e Marketing al fine di potenziare lo sviluppo commerciale e quindi la redditività delle aziende. Gli interventi sono costruiti su misura e si concentrano su alcuni o tutti dei più importarti aspetti commerciali e marketing quali:

• Il brand e il brand “values”
• Le strategie di posizionamento
• I mercati di riferimento
• Le analisi e le strategie di segmentazione
• La definizione dell’offerta
• Le modalità, gli strumenti ed i canali di vendita, di distribuzione e di comunicazione
• I programmi di fedeltà
• Lo sviluppo di partnership esterne e di programmi di affiliazione.

 

 

 

 

 

 

UN GATEWAY PER I MERCATI EUROPEI

The Luxury Lab mette a disposizione dei propri clienti una fitta rete di contatti commerciali nei segmenti del Leisure, del MICE e del Corporate su tutto il territorio europeo, con particolare attenzione ai seguenti mercati: Italia, Francia, Belgio, Germania, Svizzera, Spagna, Regno Unito e Russia.

Biografia


Patrizia Di Patrizio - Founder & Director Da oltre 20 anni nel settore dell’ospitalità del lusso, Patrizia ha maturato una profonda esperienza nell’area Sales e Marketing, lavorando per alcune tra le più importanti e prestigiose catene alberghiere internazionali, quali Concorde Hotels and Resorts, Four Seasons Hotels and Resorts, Mandarin Oriental Hotel Group e Rocco Forte Hotels. 

Attraverso i molteplici ruoli ricoperti nel corso degli anni, Patrizia ha rappresentato alberghi di fama internazionale (situati in Asia, in America e in Europa) nei più importanti mercati europei quali il Regno Unito, la Francia, il Belgio, la Germania, la Svizzera, la Spagna, il Portogallo, l’Italia e la Russia. Ciò le ha permesso di acquisire un’ampio network di contatti commerciali nel segmento del lusso, tessendo relazioni con i decision makers nei più importanti mercati europei.

Grazie alle sue capacità relazionali, alla conoscenza dei mercati e alla fitta rete di clienti acquisiti e consolidati, Patrizia ha ricevuto il riconoscimento, rilasciato dai lettori della nota rivista inglese Conference and Incentive Travel Magazine, come una delle 50 persone più influenti nel mercato MICE Inglese.

Prima di fondare The Luxury Lab, Patrizia ricopriva il ruolo di Director of Global Sales Continental Europe per la Rocco Forte Hotels presso l’Hotel de Russie a Roma.

 

 

 

 

PORTFOLIO

The Sun Siyam Iru Fushi

The Sun Siyam Iru Fushi Maldives è uno splendido Resort immerso in 210,000 metri quadrati di verde lussureggiante e circondato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano.

Il Resort si trova al nord dell’Isola, sull’atollo Noonu e dista 45 minuti di volo dalla capitale Malè. Il Resort dispone di 221 camere costruite nel carettaristico stile maldiviano di cui 138 ville che si affacciano direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia bianca finissima e 83 ville costruite direttamente sull’acqua nell’incantevole e magico stile « over water ».

All’interno del Resort sono presenti ben 14 punti ristoro tra cui Iru Restaurant aperto a colazione e cena con buffet internazionali e Bamboo, ideale per gli amanti della cucina asiatica. Gioielli del Resort sono la Spa ed il Kids Club, entrambi tra i più grandi delle Maldive ed entrambi premiati dalla prestigiosa World Travel Awards, rispettivamente in qualità di : Indian Ocean Leading Family Resort e Maldives Leading Spa Resort.

Il Resort mette a disposizione degli ospiti una molteplicità di servizi tra cui il servizio butler in tutte le ville, un centro fitness completamente attrezzato, una piscina principale con area bambini, una piscina infinity pool riservata esclusivamente agli adulti, un centro immersioni PADI a 5 stelle, un centro sport acquatici, escursioni di vario tipo, campi da tennis, campi da Babminton, una biblioteca, boutique, un medico disponibile per consulti e l’accesso gratuito al WI-FI del Resort, sia nelle ville che nella aree comuni.

Il Resort infine è stato premiato da Tripadvisor con il prestigioso certificato di eccellenza. Per maggiori informazioni si prega di visitare : www.thesunsiyam.com

led 08 2016 Portfolio IT 0

Bunga Raya Resort

Il Bunga Raya Island Resort è un elegante e raffinato albergo situato su un’isola della barriera corallina a largo dell’affascinante ed esotica costa del Borneo, in Malesia. La struttura, che presenta quarantotto ampie e lussuose ville in legno, si estende su una bellissima baia privata che da un lato abbraccia suggestive spiaggie di sabbia bianca e dall’altro costeggia fittissime e lussureggianti giungle malesi, note come le foreste primarie più antiche del pianeta.

Le ville, meticolosamente costruite da artigiani locali, preservano lo stile tradizionale del Borneo e dispongono di balconi e di tarrazzi privati dai quali è possibile ammirare il mare della Cina meridionale.

Il Resort é la scelta ideale per coppie e famiglie alla ricerca di una vacanza tra mare, relax e natura ma anche per gli amanti dello sport e di avventura, i quali potranno usufruire delle innumerevoli attività legate alle immersioni e allo snorkelling, organizzate dal team del Resort.

L’aeroporto più vicino é quello di Kota Kinabalu International Airport che si trova a dieci minuti dalla capitale dello stato di Sabah. Si tratta del secondo aeroporto più trafficato della Malesia, dal quale partono e arrivano i voli internazionali più importanti. Per raggiungere il Bunga Raya Island Resort é sufficiente prendere un traghetto dal terminal Ferry Point Jesselton che in venti minuti raggiunge il Resort. Per maggiori informazioni si prega di visitare :www.bungarayaresort.com

led 08 2016 Portfolio IT 0

Gayana Eco Resort

Il Gayana Eco Resort è situato su un’isola corallina, ai margini della lussureggiante foresta tropicale, al largo delle coste del Borneo. La struttura dispone di cinquantadue ville tutte costruite sull'acqua dalle quali si può ammirare il noto Monte Kinabalu, che con i suoi 4.095 metri di altezza, é la montagna più alta della Malesia e rappresenta una delle vette più alte di tutto il Sud Est Asiatico.

Il Resort si distingue per la presenza in loco di un Centro di Ricerca sull’Ecologia Marina (Marine Ecology Reserch Centre) il cui obiettivo è duplice: tutelare le specie marine in via d’estinzione e ripristinare la barriera corallina naturale.

Ai suoi ospiti il Gayana Eco Resort offre un’ambiente selvaggio e autentico, dove il rispetto della natura si sposa con un servizio attento e riservato, garantendo una vacanza indimenticabile. L’aeroporto più vicino é quello di Kota Kinabalu International Airport che si trova a dieci minuti dalla capitale dello stato di Sabah. Si tratta del secondo aeroporto più trafficato della Malesia, dal quale partono e arrivano i voli internazionali più importanti.

Per raggiungere il Gayana Eco Resort é sufficiente prendere un traghetto dal terminal Ferry Point Jesselton che in venti minuti raggiunge il Resort. Per maggiori informazioni si prega di visitare :
 www.gayana-eco-resort.com

led 08 2016 Portfolio IT 0

The Wellesley

Affacciato sul Royal Hyde Park nel cuore dell’affascinante Knightsbridge, e situato a cinque minuti a piedi da Harrods, Harvey Nichols e da Sloane Street, The Wellesley è il primo grand-boutique hotel-di Londra; un’elegante struttura ispirata al periodo del Grande Gatsby nella quale si rivive il sapore degli anni 30’.

L’albergo, stile Art Decò, vanta 36 preziosissime camere, il più grande humidor costruito su misura all’interno di un’albergo e due terrazze esterne, anch’esse affacciate su Hyde Park.

All’interno della struttura troviamo un bar, un ristorante Italiano, ed una tea lounge dove, oltre al noto « afternoon tea » vengono organizzate serate di musica jazz dal vivo, con la partecipazione di musicisti molto celebri. A completare l’offerta, gli ospiti del The Wellesley hanno a disposizione una tra le più ampie e sofisticate selezioni di wiskey e di sigari al mondo.

Per prenotare un soggiorno al The Wellesley si prega di visitare www.thewellesley.co.uk.  Per ulteriori informazioni riguardo lo Yacht privato « The Wellesley Yacht » si prega di visitare www.mythewellesley.com

led 08 2016 Portfolio IT 0

The Meeting Space

The Meetings Space é una società leader nell’organizzazione di Forums rivolti al mercato dei Meetings, Incentives, Conferences & Exhibitions (MICE).
Riunisce, sotto forma di due eventi annuali, i più importanti buyers di aziende ed agenzie MICE europee con fornitori, quali Hotels, Resorts, Destination Management Companies e Convention Bureaux provenienti da tutta Europa.
I Forums The Meeting Space sono eventi esclusivi e a numero chiuso che si contraddistinguono per tre motivi:
• per l'opportunità di fare networking con i migliori buyers ed i migliori fornitori provenienti dai più importanti paesi europei;
• per l'esclusività degli eventi con una proporzione di 1:1 tra buyer e fornitore
• per la qualità dei buyers che vengono selezionati secondo criteri molto rigidi al fine di garantire la più alta qualità e profittabilità degli eventi

Per ulteriori informazioni sui prossimi The Meetings Space Forums si prega di visitare : www.themeetingsspace.com

led 08 2016 Portfolio IT 0

Dicono di noi

RICHARD WADDINGTON
Chair EMA (Event Marketing Association) & Investor & Chair of the MICEBOOK.com
United Kingdom

"Having known Patrizia professionally for many years I can say with my hand on my heart that she’s one the of the best in the industry. Excellent knowledge and understanding of what a 5* luxury hotel should be, how to present and represent that brand and it’s promise. Great client contact base and networker, a person you can trust – excellent at building long term relationships at every level, respected across the industry. 
She takes the trouble to understand her clients business, and look for solutions and ideas to support their objectives – a great connector. Will go the extra mile."



VINCENZA ANDREINI
Marketing Manager, Malaysia Tourism Board
Italy

“I have worked with Ms Patrizia Di Patrizio since May 2015, and in particular we have collaborated for joint presentations to travel agents, the organization of a Fam Trip for Top management of Tour Operators with our direct participation, the organization of a press trip with TTG Italia (key trade media) and the planning of joint sales activities. It has been a pleasure to work with Patrizia, she is very professional, capable and target-oriented”.



ERIC LE GAL
Institutional Sales and Development Director, MCI
France


"Patrizia is a long time business connection but also a friend. During our mutual careers, I have always been impressed by her loyalty and personal engagement towards her clients and employees, mastering the difficult balance of preserving the interest of both. Rather than being a simple salesperson, Patrizia quickly became a counsel and solution provider for her clients, going above and beyond the call of duty to strike the right deal and provide the service deserved. Patrizia has had a remarkable experience and setting up her own consultancy is natural as a next move. I have no doubt in her capacity to bring the right advice in any matter related to the MICE Industry."

STEFANO GEGNACORSI
General Manager & Area Manager, Sicily, Belmond, Grand Hotel Timeo,
Italy


"Working with Patrizia at Rocco Forte Hotels has been a great pleasure. Patrizia was an asset for the company's development, she has a great knowledge of the luxury hotel industry and she is very well respected and much appreciated from most of the people in the travel trade. I can only wish Patrizia the best of luck and all the success that she deserve."






SABRINA GABRIELLI
Product Manager, I Viaggi nel Firmamento
Italy

“I met Patrizia from The Luxury Lab in March this year and I immediately had the feeling of being in front of a person of high professionalism and reliability. Having had the chance to get to know her more deeply I have confirmed my initial thoughts of her. She is a careful person, ambitious and competent and I am sure she will further raise her goals and the success deriving from them without any doubt. I think that Patrizia it's a driving force in the promotion of the resorts that she represents. Since meeting her, for me, these Resorts have taken a different light”.



LIZ CHRISTEY
Managing Director at CCD Global Events
United Kingdom


"I have known Patrizia for more years than I care to remember, she has always been a great industry colleague. A true professional, dedicated and extremely knowledgeable. Her integrity, commitment and personal attention to detail has been proven by the success of career to date. Working for some of the best hotel companies in the world, Four Seasons, Mandarin Oriental and Rocco Forte Hotels. A clever and wonderful lady with a head for business and a great understanding of the meetings and hotel industry."



ALEX JAMES
Client Services Director at Zibrant LIVE!
United Kingdom


"Patrizia has provided the best consultancy I have received in the European hotel industry. From brief, to concept creation, to commercial detail and then delivery Patrizia's expertise, professionalism and can-do attitude ensured a unique and stunning experience. One large, high profile group were expertly managed by Patrizia with the end result of an exclusive buy-out, a very happy client, and a stunning event (that hasn't been repeated yet!). I have worked with Patrizia more than once, with excellent results each time, and I would recommend her without hesitation."



ROB ARROW
Regional Product Manager, Dnata
Dubai, United Arab Emirates

"Over the past 7 years I have had the pleasure to work with Patrizia on many levels and not only have we developed a bond for the product, worked together to grow and strengthen those bonds but also found a solid friendship, based on trust and integrity which is imperative in the business arena in 21st Century. Patrizia knows the luxury industry like no other and has not only an understanding to what luxury means in the hotel industry today but what the luxury traveller is expecting."



Rassegna Stampa

Contattateci

Mettetevi in contatto con noi.
Lasciate i vostri dati qui sotto e vi ricontatteremo per discutere le vostre esigenze

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.

Legga la nostra Informativa sui cookie per ulteriori informazioni. Scopri di più

Accetto

Informativa sull'uso dei cookie aggiornata al 01/06/2015

Questa informativa sull'utilizzo dei cookie sul sito web: www.theluxurylab.it è resa all'utente in attuazione del provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali dell'8 maggio 2014 "Individuazione delle modalità semplificate per l'informativa e l'acquisizione del consenso per l'uso dei cookie" e nel rispetto dell'art. 13 del Codice privacy (D.Lgs. n. 196/2003).

L'informativa è predisposta e aggiornata da PATRIZIA DI PATRIZIO, gestore del sito web e Titolare del trattamento di dati personali a esso connesso, email: patrizia@theluxurylab.it
Ogni ulteriore richiesta circa l'utilizzo dei cookie nel presente sito web può essere inviata all' indirizzo email patrizia@theluxurylab.it

Puoi utilizzare lo stesso indirizzo per esercitare in qualsiasi momento i diritti che il Codice ti attribuisce in qualità di interessato (art. 7 e ss D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196: ad esempio, accesso, cancellazione, aggiornamento, rettificazione, integrazione, ecc.), nonché per chiedere l'elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento eventualmente designati.

I tuoi dati personali sono trattati in ogni caso da specifici incaricati della nostra agenzia/ditta/impresa/azienda, e non sono comunicati né diffusi.

CHE COSA SONO I COOKIE?

I cookie sono stringhe di testo di piccola dimensione che un sito web può inviare, durante la navigazione, al tuo dispositivo (sia esso un pc, un notebook, uno smartphone, un tablet; di norma sono conservati direttamente sul browser utilizzato per la navigazione). Lo stesso sito web che li ha trasmessi, poi può leggere e registrare i cookie che si trovano sullo stesso dispositivo per ottenere informazioni di vario tipo. Quali? Per ogni tipo di cookie c'è un ruolo ben definito.

QUANTI TIPI DI COOKIE ESISTONO?

Esistono due macro-categorie fondamentali, con caratteristiche diverse: cookie tecnici e cookie di profilazione

I cookie tecnici sono generalmente necessari per il corretto funzionamento del sito web e per permettere la navigazione; senza di essi potresti non essere in grado di visualizzare correttamente le pagine oppure di utilizzare alcuni servizi. Per esempio, un cookie tecnico è indispensabile per mantenere l'utente collegato durante tutta la visita a un sito web, oppure per memorizzare le impostazioni della lingua, della visualizzazione, e così via.
I cookie tecnici possono essere ulteriormente distinti in:

I cookie di profilazione sono più sofisticati! Questi cookie hanno il compito di profilare l'utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso durante la sua navigazione.

I cookie possono, ancora, essere classificati come:

QUALI COOKIE UTILIZZA QUESTO SITO?

Utilizziamo cookie tecnici, finalizzati a garantire il corretto funzionamento del nostro sito, senza dei quali la tua esperienza di navigazione non sarebbe gradevole.
Per migliorare il nostro sito e comprendere quali parti o elementi siano maggiormente apprezzati dagli utenti utilizziamo anche, come strumento di analisi anonima e aggregata, un cookie di terza parte, ossia Google Analytics. Questo cookie non è uno strumento di nostra titolarità, per maggiori informazioni, pertanto, è possibile consultare l'informativa fornita da Google al seguente indirizzo: http://www.google.it/policies/privacy/partners/

Se preferisci che Google Analytics non utilizzi i dati raccolti in nessun modo puoi:

I cookie tecnici e gli analytics sono gli unici cookie che usiamo per rendere la tua navigazione piacevole. Non utilizziamo invece cookie di profilazione.